INFORMAZIONI FINANZIARIE
Come compilare i dati reddituali, valore Reddito Annuo Lordo (RAL), per procedere con il controllo del credito (Credit Check)
In caso di BUSTA PAGA il valore del Reddito Annuo Lordo può essere calcolato utilizzando i metodi di seguito evidenziati:
- Metodo 1: Rilevare il valore Reddito Lordo Mensile iniziale generale (prima riga della busta paga, non quello in fondo). Il Reddito Annuo Lordo è dato dal valore del Reddito Mensile Lordo moltiplicato per le mensilità previste da contratto. Nel caso in cui le mensilità non fossero 12, ma 13 o 14 va fornito il documento di assunzione da dove si evince il numero di mensilità previsto contrattualmente.
- Metodo 2: In alcune Buste Paga il Reddito Annuo Lordo è espressamente indicato in una singola voce/campo della stessa.
Per dubbi vedi l’immagine qui
In caso di UNICO, vai alla sezione “Quadro RN”: il valore del Reddito Annuo Lordo lo trovi alla Riga RN1 colonna 5 “Reddito complessivo”.
In caso di CU: il valore del Reddito Annuo Lordo può essere ricavato aggiungendo al “Reddito lavoro dipendente/assimilati” (tempo indeterminato / tempo determinato / pensione) l’eventuale bonus erogato che trovi nella sezione “Detrazioni e crediti” con “Codice Bonus = 1.
In caso di 730, nella pagina “Prospetto di liquidazione” trovi il valore del Reddito Annuo Lordo alla Riga 11 “Reddito complessivo” nella colonna “Dichiarante”.