Un'esperienza utente fluida e semplice, completamente digitale, che ti permette di completare in automatico la compilazione delle informazioni finanziarie grazie al collegamento dei conti corrente con il portale Checkout. Il servizio è gratuito, in linea con la Direttiva PSD2.
QUALI SONO I VANTAGGI?
L’integrazione dei dati di conto corrente nel processo di Checkout tramite l’opzione “Open Banking” permette di:
- Verificare l’identità del soggetto titolare del conto
- Effettuare tutto in modo digitale, sostituendo la richiesta di documentazione finanziaria cartacea o PDF (es. Certificazione unica / 730, Busta paga), migliorando la tua Customer Experience
- Ridurre i tempi del Checkout, in particolare della fase di “credit check”
- Aumentare l’inclusione finanziaria ovvero la possibilità di finanziamenti verso clienti con storia creditizia limitata, Partita IVA neo-costituita (Liberi professionisti, Ditte individuali)
STEP
1) Dovrai prendere visione dell’informativa prima di procedere alla selezione della Banca
2) Una volta selezionata la tua Banca, ti servirà il codice cliente (quello che ti è stato indicato in occasione dell’apertura del conto corrente), oltre alla password da te impostata per accedere al conto online. I dati di accesso richiesti potrebbero variare in base alla Banca selezionata.
! Prima di procedere recupera questi dati di accesso così non dovrai interrompere a metà il processo Checkout.
3) Una volta autenticato, le informazioni finanziarie verranno in automatico trasmesse ad Arval per la fase di “credit check” (Studio del Rischio)
DA SAPERE
L’attivazione del servizio è gratuita e i tuoi dati sono protetti dagli elevati standard di sicurezza scelti da Arval - Gruppo BNP Paribas.
La Direttiva dei Sistemi di Pagamento (PSD2, Direttiva EU 2015/2366) è una direttiva europea che regolamenta i servizi di pagamento e i gestori dei servizi di pagamento all'interno dell'Unione Europea. In particolare l'obiettivo della PSD2 è quello di una maggiore integrazione in Europa dei sistemi di pagamento, in modo da abilitare nuovi servizi e aumentare la sicurezza e la protezione degli utenti. Clicca qui per visualizzare il PDF con il testo integrale della normativa pubblicato in Gazzetta Ufficiate.
COSA ASPETTI?
Clicca su “AVANTI” per finalizzare l’inserimento delle informazioni finanziarie.